Anche quest’anno, il Premio “Per Elisa”, creato dall’associazione Pegliflora per ricordare Elisa Dagnino Barbarossa, fondatrice e storica presidente del sodalizio, conclude la stagione degli “Incontri alla Sala Conte”, l’auditorium della Scuola Musicale Giuseppe Conte in Via Cialli 6D a Genova Pegli, impegnato poi nel lungo periodo dei saggi scolastici di fine anno, dal 29 maggio al 28 giugno.
La feconda collaborazione tra la Conte e Pegliflora si esprime anche con l’assegnazione annuale del premio ad allievi della Scuola selezionati per essersi distinti in impegno e risultati.
La premiata di quest’anno è Martina Boccanfuso, allieva del corso di Pianoforte tenuto da Alberto Perfetti, che per l’occasione si esibirà in Sala Conte sabato 24 maggio alle ore 16.
L’ingresso è libero e gratuito.
La Sala Conte, fulcro delle iniziative pubbliche della Conte, è situata in prossimità di fermata bus, stazione ferroviaria e casello autostradale.
Con il progetto Incontri alla Sala Conte – che da ottobre a maggio vede susseguirsi sul “palco” dell’auditorium concerti, presentazioni editoriali e conferenze, con l’a volte contestuale svolgimento di mostre ed esposizioni nel foyer – la Conte ha arricchito il territorio di un centro culturale pulsante e vivace, luogo di richiamo e punto di riferimento sociale e culturale in ambito cittadino.
L’ampia disponibilità data dall’Associazione nell’uso della Sala Conte alle diverse realtà sociali, culturali e istituzionali del territorio, che da tempo trovano nella Conte supporto e collaborazione, ha poi reso la presenza e l’attività dell’Associazione un vero servizio di pubblica utilità nell’ambito delle attività sociali e culturali del territorio, contenitore e laboratorio di formazione e promozione socio-culturale della Città volto a favorire e creare i presupposti per l’avvio di sempre nuove e più ampie sinergie e realizzazioni.