Genova. Le trasformazioni della città dall'800 a oggi

SALA CONTE – Via Cialli 6D
Venerdì 21 ottobre 2016, ore 18

CONFERENZA
“GENOVA. LE TRASFORMAZIONI DELLA CITTÀ DALL’800 A OGGI”
Prof. MARCO DORIA, Sindaco di Genova

Nel corrente 2016, la Scuola Musicale Giuseppe Conte celebra centoventi anni dalla fondazione e di continuativa attività e in questa particolare occasione ripercorre – con concerti, mostre e conferenze nel periodo Settembre-Novembre – il percorso proprio e di Pegli, delegazione genovese ove la Conte ha sede e storia, che, prendendo corpo durante i fermenti culturali che coinvolgono l’Europa “fin de siècle” dell‘800, attraversa tutto il Novecento con i suoi profondi mutamenti nella storia e nella vita dell’uomo per approdare al terzo millennio con lo sguardo ancora e costantemente rivolto verso nuovi orizzonti.

In questo contesto si colloca la conferenza “Genova. Le trasformazioni della città dall’800 a oggi” che il prof. Marco Doria, nella doppia veste di sindaco della città e di docente universitario di storia economica, terrà venerdì 21 ottobre alle ore 18 presso la Sala Conte, l’auditorium della Scuola Musicale Giuseppe Conte nella sede di Via Cialli 6D a Genova Pegli.

Chiuderà l’incontro l’esibizione dei pianisti Massimo De Stefano e Alberto Perfetti, che proporranno un breve estratto dal programma del concerto “The Planets” svoltosi la sera di sabato 24 settembre in un gremito Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale in Genova in occasione dell’apertura delle celebrazioni per il 120esimo della Conte.

L’ingresso è libero e gratuito
La cittadinanza è invitata