Campagna Soci

Sono Aldo Turati, presidente della Scuola Musicale Giuseppe Conte di Genova Pegli. Avvicinare le persone alla Musica è la missione della nostra istituzione dal 1896. Questa volta però, sono io a chiederti di avvicinarti un po’ a noi.

Non voglio farla lunga con la storia, anche se in 127 anni di attività ci sarebbe molto da raccontare.
Brevemente, siamo nati come banda municipale, siamo divenuti una scuola e oggi siamo per tutti “la Conte”: un posto dove si fa cultura, oltre che imparare a suonare.

Abbiamo sempre guardato avanti, fieri della nostra indipendenza, della nostra libertà di pensiero, della nostra riconosciuta capacità di unire e unirci. Attraverso la Musica. Con insegnanti di alto profilo. Grazie alla partecipazione e al sostegno di tante belle persone. Ecco, questo è “la Conte”.

Essere così, essere “la Conte”, ha significato anche non usufruire di alcuna forma stabile di contribuzione o finanziamento o sponsorizzazione, né pubblica né privata: tutto poggiando sul supporto economico degli associati, allievi e sostenitori.

Per questo, se anche tu riconosci in noi un presidio importante da conservare e sostenere, se apprezzi l’impegno e la determinazione di quanti le dedicano passione, tempo ed energie, ti chiedo di testimoniarlo pubblicamente divenendo Socio della Conte tramite il versamento della quota annuale di 50 Euro.

Ti dico subito che nostri associati non godono di particolari forme di favore. Il loro benefit è permettere a centinaia di ragazzi di coltivare la passione per la Musica; dare vita ogni anno a stagioni concertistiche, presentazioni editoriali, mostre fotografiche, corsi professionali di formazione; essere parte attiva di una comunità che si identifica nella sua capacità di fare cultura dal 1896.
50 Euro l’anno; non pensi ne valga la pena?

I versamenti possono essere fatti presso la Segreteria (GE Pegli, Via Cialli 6D), a disposizione del pubblico dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, o tramite bonifico bancario sul c/c bancario intestato Scuola Musicale Giuseppe Conte IBAN IT21V0306909606100000001669 BIC BCITITMM, inviando poi un mail alla Segreteria (segreteria@scuolaconte.it) indicando i propri estremi per l'adeguata registrazione.
Sarà cura della Segreteria farti avere la tessera sociale.

Con orgoglio e riconoscenza
Aldo Turati