Umberto Musso in concerto

Concerto pianistico alla Sala Conte – Genova Pegli – venerdì 17 marzo 2023, ore 20:30

Proseguono gli Incontri alla Sala Conte, l’auditorium della Scuola Musicale Giuseppe Conte in Via Cialli 6D a Genova Pegli: venerdì 17 marzo, alle ore 20:30, si esibirà il giovane pianista Umberto Musso nel concerto “La Musica, un ponte tra le Arti”, che proporrà alcuni lavori pianistici del romanticismo inspirati ad altre forme d’arte.
In programma brani di Schumann e Liszt.

Come sempre, l’ingresso è libero e gratuito.

Umberto Musso nasce a Genova nel 2000, a cinque anni si avvicina allo studio del Pianoforte presso la Scuola Musicale Conte e a dodici viene ammesso al Conservatorio Paganini di Genova, dove sta attualmente concludendo il Corso Accademico di primo livello della Scuola di Pianoforte, sotto la guida del M.o Enrico Stellini.
E’ stato vincitore di primi premi di categoria ai concorsi G. Ratto e Virginia Centurione.
Ha suonato alla Haus Die Musik di Vienna e in Casa Barezzi a Busseto, si esibisce come pianista solista o accompagnatore in formazioni cameristiche, dove collabora con prime parti del teatro Carlo Felice di Genova, tra cui Francesco Loi e Luigi Tedone, rispettivamente primo flauto e primo fagotto.
Collabora con la Filarmonica di Arenzano, il coro Genova Vocal Consort, la Banda Regionale ANBIMA, il Teatro dell’Opera Giocosa di Savona.
E’ accompagnatore dei corsi di canto al Conservatorio Paganini di Genova

La Sala Conte, fulcro delle iniziative pubbliche della Conte, è situata in prossimità di fermata bus, stazione ferroviaria e casello autostradale.

Con il progetto Incontri alla Sala Conte – che di mese in mese vede susseguirsi sul “palco” dell’auditorium concerti, presentazioni editoriali e conferenze, con l’a volte contestuale svolgimento di mostre ed esposizioni nel foyer – la Conte ha arricchito il territorio di un centro culturale pulsante e vivace, luogo di richiamo e punto di riferimento sociale e culturale in ambito cittadino.
L’ampia disponibilità data dall’Associazione nell’offrire l’uso della Sala Conte alle diverse realtà sociali, culturali e istituzionali del territorio, che da tempo trovano nella Conte supporto e collaborazione, ha poi reso la presenza e l’attività dell’Associazione un vero servizio di pubblica utilità nell’ambito delle attività sociali e culturali del territorio, contenitore e laboratorio di formazione e promozione socio-culturale della Città volto a favorire e creare i presupposti per l’avvio di sempre nuove e più ampie sinergie e realizzazioni.