Conferenza "Cultura per la Città" del prof. Luca Borzani

CONFERENZA
“CULTURA PER LA CITTÀ”
Prof. LUCA BORZANI, Presidente Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura

Il prof. Luca Borzani, presidente di Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, terrà venerdì 18 novembre alle ore 18 presso la Sala Conte, l’auditorium della Scuola Musicale Giuseppe Conte nella sede di Via Cialli 6D a Genova Pegli, una conferenza dal titolo “Cultura per la Città”, nell’ambito delle celebrazioni per il 120esimo della storica associazione pegliese.

Nel corrente 2016, la Scuola Musicale Giuseppe Conte celebra, infatti, centoventi anni dalla fondazione e di continuativa attività e in questa particolare occasione ripercorre – con concerti, mostre e conferenze nel periodo Settembre-Novembre – il percorso proprio e di Pegli che, prendendo corpo durante i fermenti culturali che coinvolgono l’Europa “fin de siècle” dell‘800, attraversa tutto il Novecento con i suoi profondi mutamenti nella storia e nella vita dell’uomo per approdare al terzo millennio con lo sguardo ancora e costantemente rivolto verso nuovi orizzonti.

L’ingresso è libero e gratuito
La cittadinanza è invitata