Dal barocco all'opera

Concerto “Duo Schiaffino Saba” alla Sala Conte – Genova Pegli – domenica 29 maggio 2022, ore 17

Proseguono gli Incontri alla Sala Conte, l’auditorium della Scuola Musicale Giuseppe Conte in Via Cialli 6D a Genova Pegli: domenica 29 maggio, alle ore 17, la flautista Silvia Schiaffino e la pianista Mirian Saba proporranno un concerto dal titolo “Dal Barocco all’Opera”.
Il concerto si snoderà in un interessante percorso che, iniziando dal Barocco, attraverserà, offrendo gradevolissimi scorci musicali, il Classicismo e il Romanticismo, per giungere, infine, alla musica Operistica.

L’ingresso è libero e gratuito.

E’ consigliata la prenotazione presso la segreteria della Scuola Conte, telefonando allo 0106982814 o scrivendo a segreteria@scuolaconte.it.
Nel pieno rispetto delle normative antipandemiche vigenti, in sala sarà obbligatorio indossare la mascherina FFP2.

La Sala Conte, fulcro delle iniziative pubbliche della Scuola Musicale Giuseppe Conte, è situata in prossimità di fermata bus, stazione ferroviaria e casello autostradale.

Silvia Schiaffino, flautista, è nata a Genova, studia musica fin dall'età di nove anni. Successivamente, dopo aver conseguito la laurea in farmacia, inizia a dedicarsi al flauto traverso e ne diventa una mirabile interprete.
Collabora attivamente con diversi gruppi da camera ed in duo flauto e pianoforte e flauto ed organo.

Miriam Saba, pianista, è nata a Genova, inizia lo studio del clarinetto e del pianoforte, dedicandosi in seguito esclusivamente al pianoforte.
E' particolarmente interessata al lato psicologico dell’insegnamento.
E' docente di Pianoforte, di Propedeutica e di Voci Bianche presso la Scuola Conte e ha tenuto per la stessa corsi propedeutici di Educazione Musicale e corsi di Alfabetizzazione Musicale.