Sciusciâ e Sciorbî ... se peu!! - Musica e gastronomia

“Sciusciâ e Sciorbî … se peu!! – Musica e gastronomia” sabato 6 giugno a Genova Pegli, dalle ore 16!!

Giunta alla seconda edizione, dopo il grande successo dello scorso anno, “Sciusciâ e Sciorbî … se peu!!” – iniziativa nata dal desiderio di far conoscere le tradizioni contadine, culturali e gastronomiche di Pegli e della Val Varenna in particolare, unitamente alle bellezze naturalistiche della valle – si è quest’anno ampliata in due distinte occasioni: una svoltasi il 10 maggio scorso con percorso da Pegli a San Carlo di Cese e diversi punti di sosta e descrizione e una sabato 6 giugno con percorso alle località Chiesino e Tre Ponti e diverse esibizioni musicali proposte dagli allievi della Scuola Musicale Giuseppe Conte.

Il ritrovo è previsto alle ore 16 in Via Cialli, all’altezza del civico 6D (“Torre Elah”), ove è la sede della Scuola Conte e dove i partecipanti saranno accolti e intrattenuti dall’esibizione folk-Irish del duo Gabriele e Tiziano Zerbinati.
Partenza poi alle ore 16:30, dopo la consegna dei diversi gadget, alla volta di località Chiesino, ove la voce, i cantanti, saranno i protagonisti dell’esibizione musicale, con brani dal classico al jazz al pop al musical.
Si procederà poi a ritroso la camminata per giungere in località Tre Ponti, accolti e intrattenuti dall’esibizione musicale del gruppo madrigalisti del Coro della Conte e di diversi pianisti e diversi generi musicali.
Alle ore 19:15 conclusione delle esibizioni musicali pomeridiane e, per quanti avranno aderito con specifica prenotazione, cena tipica genovese presso il ristorante “Bixiotti”, sempre in località Tre Ponti.
Alle ore 21, a conclusione della giornata e con ingresso libero e gratuito, concerto del Coro della Conte in località Tre Ponti presso la Chiesa N.S.Assunta e S.Nicola da Tolentino.

L’iscrizione all’iniziativa, al costo di 5 Euro, può essere fatta presso il Bar Franca (Pegli, Piazza Rapisardi) e presso la Scuola Conte (Via Cialli 6D, dalle 15 alle 19).
Entro giovedì 4 è possibile la prenotazione per la cena (max 60 posti), al costo di 20 Euro e solo congiuntamente alla quota di iscrizione.
Per informazioni: Gigi 3285389678, Elio 3409710665.