Il Coro della Conte, diretto dal M.o Claudio Isoardi, ha felicemente ripreso le proprie attività.
Le sue varie esibizioni sono sempre pervase da grande passione e gioia di cantare: un’intensa espressività che ogni corista infonde nella propria attività canora, puntando a trasmettere emozioni, vibrazioni e affetti.
Dopo una prima esperienza a fine Settembre scorso, in occasione dell’open day della Scuola Musicale Giuseppe Conte (del cui corso di Coro è espressione), ben cinque sono a Dicembre gli appuntamenti pubblici che vedranno il Coro della Conte proporsi in iniziative che metteranno al centro l’amicizia e la collaborazione artistica: un’unione di forze per un obiettivo comune che intende rappresentare un vero punto di ripartenza.
Sabato 4, alle ore 16, il Coro della Conte proporrà una breve esibizione presso il Centro Culturale di Pegli (Lungomare di Pegli 30R), a contributo e sostegno alla mostra organizzata dall’associazione Pegliflora finalizzata alla raccolta fondi per il pranzo natalizio per i meno abbienti annualmente organizzato dalla Croce Verde Pegliese.
Sabato 11, alle ore 20:30, presso la Chiesa di San Donato (Via San Donato 10), e domenica 12, alle ore 20.30, presso la Chiesa di San Francesco (Via Salgari 2), il Coro della Conte si proporrà in un concerto natalizio frutto della collaborazione con la Cappella Musicale della Cattedrale di Genova, diretta dal M.o Damiano Profumo.
Venerdì 17, alle ore 20:45, presso la Basilica Santa Maria Immacolata (Via Assarotti 24), e sabato 18, alle ore 21, a Novi Ligure presso la Collegiata di Santa Maria Assunta, frutto della collaborazione con il Coro NovinCanto di Novi Ligure, diretto dal M.o Cecilia Lee Hyo In.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a queste diverse proposte corali, che per noi rappresentano momenti di vera condivisione ed espressione di quell’entusiasmo e di quella passione che accendono i nostri animi, le nostre menti e le nostre voci, in una preghiera musicale collettiva.