Masterclass di Musica d'insieme Jazz

Docente: M.o Gianluca Tagliazucchi

La Scuola Musicale Giuseppe Conte propone una masterclass di Musica d’insieme Jazz tenuta dal M.o Gianluca Tagliazucchi, articolata in 4 incontri della durata di 4-5 ore a cadenza quindicinale nel periodo Maggio-Giugno e al costo minimale di 10 Euro di iscrizione e 100 di frequenza.

Gianluca Tagliazucchi (foto) è attivo sulla scena Jazz dal 1985, svolgendo attività concertistica, didattica e di arrangiatore per big band e combo jazz. Ha partecipato a vari festival e rassegne nazionali e internazionali e collaborato con numerosi artisti italiani e stranieri, con all’attivo diverse incisioni discografiche, anche come leader. Vincitore di concorsi di arrangiamento e composizione, è stato insegnante di pianoforte moderno/jazz, arrangiamento/composizione, ear training e musica d’insieme in diverse scuole italiane e docente presso i conservatori di Genova e Cuneo.

La masterclass tenuta dal M.o Tagliazucchi è rivolta a chiunque, strumentista o cantante, intenda aumentare le proprie capacità e cognizione di ensemble nell’ambito di formazioni Combo Jazz comprese fra il trio e l’ottetto e sia in possesso di un minimo di padronanza tecnica dello strumento e del linguaggio jazzistico.

Ogni dettaglio sul sito della Scuola Conte, www.scuolaconte.it, e presso la segreteria della stessa (Genova Pegli, Via Cialli 6D, tel.0106982814, email info@scuolaconte.it), a disposizione del pubblico dal lunedì al venerdì non festivi dalle ore 15 alle 19.