Corsi Annuali di Perfezionamento

La Scuola Musicale Giuseppe Conte - riconosciuta tra i più affermati centri di formazione musicale a Genova e in Liguria, Premio Regionale Ligure per la Musica 2006 - amplia da quest’anno la propria offerta formativa proponendo CORSI ANNUALI DI PERFEZIONAMENTO.

Obiettivo dei Corsi Annuali di Perfezionamento della Scuola Conte è incentivare lo studio e l’approfondimento della prassi musicale e strumentale.

I corsi sono aperti agli studenti di tutti i livelli: a quanti, ancora in fase di formazione, vogliono integrare i propri normali corsi con un approfondimento mirato e costante durante l’anno accademico e a quei musicisti che, conseguito il diploma, stanno per intraprendere o hanno già intrapreso la carriera professionale e vogliono perfezionarsi con insegnanti che, Prime Parti in Orchestra, sono nel pieno della propria vita musicale nel panorama nazionale e internazionale.

I corsi iniziano a Gennaio 2011 e sono articolati in otto incontri a cadenza mensile/bimensile, con un concerto conclusivo a Giugno 2011 nella splendida cornice dei prestigiosi palazzi del centro città.
E’ prevista la presenza di un pianista accompagnatore e di un clavicembalista per la musica barocca.

Gli strumenti e i docenti previsti per quest’anno accademico sono:
Violino: Giovanni Battista Fabris
Violoncello: Riccardo Agosti
Flauto: Francesco Loi
Oboe: Guido Ghetti
Clarinetto: Corrado Orlando
Fagotto: Luigi Tedone

Ad ogni allievo sono offerte le opportunità dell’uso di diverse aule di studio individuale e d’insieme in ogni incontro mensile e di proposizione concertistica pubblica nel corso dell’anno accademico
Vi è poi la possibilità di avere lezioni di musica da camera, in base al tipo di ensemble, anche ad anno accademico iniziato.

I corsi si tengono presso la sede della Scuola Musicale Giuseppe Conte.
Alla fine dell’anno scolastico, a ogni allievo è rilasciato un attestato di frequenza.

Giorni e orari di lezione sono fissati con l’insegnante, rivolgendosi al personale di segreteria della Scuola Musicale Giuseppe Conte.

Per il vitto e l’eventuale alloggio sono previste convenzioni con strutture ed esercizi locali.