Iscrizioni ai corsi 23/24

Scuola Musicale Giuseppe Conte, GE Pegli – Iscrizioni A.S. 2023/2024

Lunedì 4 settembre si sono aperte le iscrizioni ai corsi 2023/2024 della Scuola Musicale Giuseppe Conte.
La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 19, sia in presenza presso la sede di Via Cialli 6D a Genova Pegli sia via mail all’email info@scuolaconte.it sia telefonicamente al numero 0106982814.

L'attività didattica della Scuola Conte è organizzata in corsi annuali di livello amatoriale, professionale e di perfezionamento e vede coesistere corsi tradizionali, legati alla cultura classica, e corsi innovativi, appartenenti alle culture e alle tendenze più recenti. I corsi sono tenuti da docenti qualificati e da affermati professionisti.

Nell'ampia sede sono messe a disposizione degli allievi sale per lo studio, un auditorium e un ampio foyer, per consentire al meglio occasioni di studio e di incontro e socialità. Non manca poi la presenza di un servizio ristoro, così da poter fruire di momenti di pausa in studio condiviso e socializzazione.

La maggior parte dei corsi individuali sono fruibili anche on line, tramite la piattaforma Microsoft Teams, e un occhio di particolare riguardo è dedicato ai giovanissimi, cui sono in particolare rivolti i corsi collettivi di Propedeutica e Voci Bianche, nonché il corso di Musica in Gruppo. I diciottenni posso usufruire del Bonus18app e quanti, adulti, vogliano unire studio e socializzazione, trovano risposta nei corsi di Coro e di Musica d’Insieme.

L'ampio periodo di proposizione dei corsi, l’articolata cadenza delle lezioni e la loro ampia disponibilità oraria tendono alla soddisfazione e al coinvolgimento del più vasto ed eterogeneo pubblico.

La sede della Scuola Conte è situata in prossimità di fermata bus, attracco navebus, stazione ferroviaria e casello autostradale e gli accessi ai locali sono adeguati anche per persone con disabilità motorie.

Informazioni su corsi e insegnanti sono disponibili sulle pagine di questo sito.