L’Associazione culturale “Donne Insieme”, attiva sul territorio di Pegli da molto tempo, in collaborazione con la “Scuola Musicale Giuseppe Conte” promuove un incontro sulla “Giornata contro la violenza sulle donne 365 giorni l’anno”.
L’evento avrà luogo, con ingresso libero e gratuito, sabato 23 novembre 2024 alle ore 16 presso l’auditorium della Conte in via Cialli 6D, a Genova Pegli.
Alla manifestazione parteciperà il “Centro per non subire violenza”, che opera per sensibilizzare sulle tematiche legate alla violenza di genere, per contribuire alla formazione specializzata sul tema, per la prevenzione del fenomeno anche in cooperazione con le scuole di ogni ordine e grado.
L’incontro riveste particolare importanza sia per l’argomento trattato, oggi di grande attualità, sia per le sue implicazioni sociali, relazionali e psicoemotive; l’Associazione, cui è affidata la gestione del tema, ha inoltre sviluppato nel tempo una profonda conoscenza del problema ed ha maturato notevoli esperienze sotto il profilo preventivo e educativo.
È auspicata la presenza numerosa di giovani, essendo soprattutto loro rivolta questa iniziativa.
La sede della Scuola Conte è situata in prossimità di fermata bus, stazione ferroviaria e casello autostradale.