Coro della Conte – concerti natalizi 2024


Il periodo natalizio è in pieno svolgimento e il Coro della Conte – espressione del corso di canto corale della Scuola Musicale Giuseppe Conte di GE Pegli curato dal M.o Claudio Isoardi – propone alcuni appuntamenti musicali a cui invita tutta la popolazione, per addentrarsi nell’atmosfera natalizia con la gioia della musica e delle voci in coro, intonando le armonie tipiche delle canzoni della nostra tradizione.


Dopo una prima esperienza musicale a fine ottobre, con la partecipazione al Festival della Scienza 2024 di Genova nell’ambito della conferenza-spettacolo organizzata dalla Conte presso la Sala dei Chierici della Biblioteca Civica Berio, il Coro della Conte è felicissimo di prodursi in alcune iniziative che mettono al centro l’amicizia e la collaborazione artistica: una unione di forze per un obiettivo comune che intende rappresentare una vera e propria e partecipata offerta musicale.

 

Le varie esibizioni proposte in questi anni sono sempre state pervase da grande passione e gioia di cantare: un’intensa espressività che ogni corista ha infuso ed infonde nella propria attività canora, puntando a trasmettere affetti, vibrazioni ed emozioni.

 

Ecco i concerti natalizi 2024:

  • Domenica 15 dicembre, alle ore 20:30, presso la prestigiosa Chiesa di San Donato, in Via San Donato 10, nel centro storico genovese, il Coro della Conte, diretto dal M.o Claudio Isoardi e accompagnato al pianoforte da Enrico Appiani e al basso da Michele Franco, si esibirà in una performance corale in gemellaggio artistico col Coro Scolopi di Ovada, diretto dal M.o Patrizia Priarone e accompagnato al pianoforte da Andrea Gastaldo. Una Meditazione Natalizia in Musica che si propone di mettere in luce la preziosa collaborazione con Don Mose Kalyaumma, sacerdote e musicista, col quale si è instaurata una bella amicizia artistica. Come ogni anno saranno proposte carole tradizionali e brani che rappresentano il frutto della variegata cultura delle molteplici comunità cristiane, non solo europee.
  • Venerdì 20 dicembre, alle ore 21, presso la Parrocchia di San Pietro, nella via centrale di Novi Ligure, in collaborazione col Coro NovinCanto di Novi Ligure.
  • Sabato 21 dicembre, alle ore 21 presso la Chiesa di San Domenico, in centro ad Ovada, con il Coro Scolopi di Ovada.

 

Auspicando che questi appuntamenti siano veicoli di gioia e serenità, all’insegna dell’amicizia e del senso di appartenenza alla collettività, dell’empatia, della fratellanza e della collaborazione musicale, inizio di nuove strade e di nuovi obiettivi canori, siamo lieti di invitare tutta la cittadinanza a partecipare a queste proposte corali, che per noi rappresentano momenti di vera condivisione ed espressione di quell’entusiasmo e di quella passione che accendono i nostri animi, le nostre menti e le nostre voci, in una preghiera musicale collettiva che attinge dalla nostra cultura musicale e appartiene alla nostra tradizione corale.