Aperijazz 23 ottobre

AperiJazz alla Sala Conte – Genova Pegli – domenica 23 ottobre 2022, ore 18:30

Un appuntamento sempre gradito e atteso alla Sala Conte, l’auditorium della Scuola Musicale Giuseppe Conte in Via Cialli 6D a Genova Pegli, con la convivialità e la buona musica è senz’altro l’AperiJazz.
E ad aprirne le proposizioni nell’ambito degli Incontri alla Sala Conte 2022-2023 saranno, domenica 23 ottobre alle ore 18:30, gli allievi della master class “Narrativa nell’improvvisazione Jazz” tenuta presso la Conte dal pianista statunitense Greg Burk.

L’ingresso è libero, ma la prenotazione obbligatoria entro e non oltre venerdì 21/10, per garantire adeguate disposizioni ai tavoli fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Le prenotazioni si ricevono presso la segreteria della Conte, a disposizione del pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 19: tel. 0106982814, email info@scuolaconte.it.

Nel corso della master class, Greg Burk – coadiuvato dai musicisti Giampaolo Casati, Dino Cerruti e Rodolfo Cervetto – esamina concetti e tecniche differenti per creare una narrazione all'interno di forme improvvisative e compositive nel Jazz. Dalla frase singola agli archetipi primari del Jazz e, infine, ad approcci più intuitivi e astratti. Esplorando lo sviluppo della narrativa attraverso uno sguardo al “rhythmic displacement”, “motivic development” ed altre tecniche, con particolare enfasi data all’ascolto sia nell’interplay di gruppo sia nell’improvvisazione a solo.

La Sala Conte, fulcro delle iniziative pubbliche della Conte, è situata in prossimità di fermata bus, stazione ferroviaria e casello autostradale.