NOT HAPPY HOUR

vino, chiacchiere e jazz
come fosse un aperitivo

Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura propone, in collaborazione con la Scuola Musicale Giuseppe Conte, “Not Happy Hour”: viaggio nel Jazz con la proposizione di giovani artisti liguri emergenti presentati e intervistati dal giornalista e critico musicale Guido Festinese, che arricchirà la parte musicale con approfondimenti su testi legati al Jazz.

Un viaggio con parole, note e assaggi nell’affascinante e labirintico mondo dove svaniscono i confini di genere, tra avanguardia e vecchie canzoni, richiami al mondo musicale “popular” e folk e azzardi incrociati.
Alla scoperta dei segreti delle note di una grande famiglia estesa come il mondo intero: il Jazz, “la spina dorsale musicale del Novecento”, in dialogo con Guido Festinese.

13, 14 e 15 luglio 2010, dalle 19 alle 20.30, presso il Cortile Maggiore di Palazzo Ducale, con ingresso libero e gratuito, in collegamento con la rassegna “Pegli Jazz”, che dal 16 al 18 luglio la Scuola Musicale Giuseppe Conte proporrà come ogni anno, nell’ambito della tradizionale Festa del Mare, nella delegazione genovese.