Aperijazz

AperiJazz alla Sala Conte – Genova Pegli – venerdì 25 novembre 2022, ore 18:30

Un appuntamento con la convivialità e la buona musica sempre gradito e atteso alla Sala Conte, l’auditorium della Scuola Musicale Giuseppe Conte in Via Cialli 6D a Genova Pegli, è senz’altro l’AperiJazz, nell’ambito degli Incontri alla Sala Conte.
E l’intrattenimento del prossimo appuntamento, venerdì 25 novembre alle ore 18:30, è affidato alla classe di Musica d'Insieme presso la Scuola Conte di Dino Cerruti: laboratorio che propone e agevola l'esperienza di fare musica insieme sia dal punto di vista tecnico-strumentale sia emotivo-sociale (sperimentare, relazionarsi e mettersi in gioco).

Dino Cerruti è l'insegnante e l'animatore di questo gruppo musicale. E’ uno tra più apprezzati bassisti-contrabbassisti Jazz italiani. Ha suonato in festival, club e teatri in Italia e in Europa, ha partecipato a trasmissioni televisive e realizzato numerose registrazioni in studio. Docente di basso elettrico / contrabbasso e musica d’insieme in numerose clinics italiane e internazionali, negli ultimi anni ha orientato la sua ricerca all’affinamento del proprio linguaggio, avvicinandosi al free e al Jazz europeo.

Nel corso di questo Aperitivo in Musica sarà proposto un insieme di brani che condurrà gli ospiti, con la sonorità del Jazz e il mood del Funky e del Pop, attraverso gli evergreen della musica internazionale.
La prenotazione è obbligatoria, entro e non oltre mercoledì 23/11, per garantire adeguate disposizioni ai tavoli fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Le prenotazioni si ricevono presso la segreteria della Conte, a disposizione del pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 19: tel. 0106982814, email info@scuolaconte.it.

La Sala Conte, fulcro delle iniziative pubbliche della Conte, è situata in prossimità di fermata bus, stazione ferroviaria e casello autostradale.