Voci di Natale, Coro della Conte


Il periodo natalizio è in pieno svolgimento e il Coro della Conte propone alcuni appuntamenti corali a cui invita tutta la popolazione, per vivere l’atmosfera natalizia con la gioia della musica e della voce, intonando le armonie tipiche delle canzoni della nostra tradizione. 
'Ad ogni angolo delle città e dei quartieri che quotidianamente frequentiamo risuonano le musiche e arredano gli addobbi di colori, luci e suoni che fanno dell’atmosfera natalizia sede di accoglienza, serenità e letizia.


Dopo una prima esperienza musicale di metà ottobre, in occasione della Maratona Musicale promossa dal Conservatorio di Alessandria, presso il quale ha avuto l’onore di rappresentare la Scuola Musicale Giuseppe Conte, il Coro della Conte è felicissimo di prodursi in alcune iniziative che mettono al centro l’amicizia e la collaborazione artistica: una unione di forze per un obiettivo comune che intende rappresentare una vera e propria e partecipata offerta musicale.

Le varie esibizioni che in questi anni sono state proposte, sono sempre state pervase da grande passione e gioia di cantare: un’intensa espressività che ogni corista ha infuso ed infonde nella propria attività canora, puntando a trasmettere emozioni, vibrazioni ed affetti.

Ecco gli appuntamenti di quest'anno:


Domenica 17 dicembre 2023 alle ore 20,30
presso la prestigiosa Chiesa di San Donato  - via San Donato, 10 Genova (centro), il Coro della Conte diretto da Claudio Isoardi ed accompagnato al pianoforte da Enrico Appiani, si esibirà in una performance corale che metterà in luce anche la collaborazione con Don Mose Kalyaumma, sacerdote e musicista con cui si è instaurata una bella amicizia artistica. Come ogni anno, un Natale molto sentito, saranno proposte Carole tradizionali e brani che rappresentano il frutto della variegata Cultura delle molteplici Comunità Cristiane, non solo europee.

Venerdì 22 dicembre 2023 alle ore 20,30
presso l’Oratorio San Martino di Genova Pegli - Via Beato Martino, 182 Genova Pegli - Voci di Natale, in cui il Coro della Conte collaborerà con le Voci Bianche della Conte dirette da Simona Saba.

Augurandoci che questi appuntamenti siano veicoli di gioia e serenità, all’insegna dell’amicizia e del senso di appartenenza alla collettività, dell’empatia, della fratellanza e della collaborazione musicale. Augurandoci che sia l’inizio di nuove strade e di nuovi obiettivi canori, siamo lieti di invitare tutta la cittadinanza a partecipare a queste proposte corali che per noi rappresentano momenti di vera condivisione ed espressione di quell’entusiasmo e di quella passione che accendono i nostri animi, le nostre menti e le nostre voci, in una preghiera musicale collettiva che attinge dalla nostra Cultura Musicale e appartiene alla nostra Tradizione Corale.

Claudio Isoardi