Incontri con la Musica alla Sala Conte


Prende avvio, venerdì 11 gennaio 2002, la quinta edizione della rassegna “Incontri con la Musica”.

“Incontri con la Musica” è una rassegna concertistica, organizzata dalla Scuola Musicale Giuseppe Conte presso la sala concerti della propria sede dal 1998, che fin dall’esordio ha avuto il pregio d’essere pienamente apprezzata e seguita da un pubblico sempre più numeroso.
Ogni venerdì sera da gennaio a marzo, con ingresso libero e gratuito, è offerto al pubblico un ampio ventaglio di proposte che spazia nel panorama musicale d’ogni paese e d’ogni epoca, nella profonda convinzione, confermata dal gradimento del pubblico, che una sincera passione per la musica non può prescindere da alcuna varietà d’espressione.
Musica classica, jazz, etnica e d’autore si alternano così sul palco della Sala Conte, proposte da eccellenti artisti in concerti che volutamente si caratterizzano anche come apprezzate occasioni d’incontro diretto tra pubblico e artisti.
In questi anni - in cui la manifestazione ha conseguito il privilegio di fregiarsi del Patrocino del Comune di Genova e del logo “Genova 2004” - si sono susseguite occasioni in cui artisti hanno presentato il proprio ultimo CD, o in cui il pubblico ha avuto occasione di conoscere strumenti musicali non usuali, come l’organetto, lo stick o la marimba.
Una formula indovinata, che fa sì che i pieghevoli del programma della stagione concertistica, distribuiti in migliaia di copie in tutta Genova, siano rapidamente esauriti da un pubblico curioso e attento alle iniziative culturali cittadine.


Documenti

Clicca qui per scaricare il file: locandina