Pegli Legge e AperiJazz

Sabato 6 febbraio 2016, ore 16:30 e ore 20
Sala Conte - Genova Pegli, Via Cialli 6D

Dopo l’esordio di Dicembre, Pegli Legge, lo “spazio letterario” organizzato dalla Libreria Safigi in collaborazione con la Scuola Musicale Giuseppe Conte, propone il 6 febbraio alle ore 16:30 il suo secondo appuntamento, con una sestina d’interessanti scrittori che, pur trattando tematiche diverse, s’incontrano in un solo filo conduttore: la suggestione di luoghi, realtà e personaggi, oltre il tempo e la storia.

Alessandro Balossino, autore del romanzo I Viaggiatori dell’incognito (LiberFaber Edizioni), appassionato ricercatore del mistero e studioso di percorsi esoterici;
Giacomo Walter Cavallo, autore di Alla ricerca di Ignazio Alessandro Pallavicini - uomo del Risorgimento italiano (Liberodiscrivere Edizioni), il marchese, ancora in parte sconosciuto, che fece realizzare, nella sua villa di Pegli, un parco alquanto singolare e significativo;
Angela Ferreri Alegna, autrice di Ti porterò un fiore di cappero (Booksprint Edizioni), opera intessuta dell’incanto, dei sortilegi e dei profumi della sua isola, Pantelleria;
Margherita Firpo, autrice de I pettirossi non smettono mai di cantare (DrawUp Edizioni), una trama di speranza nelle difficoltà dell’amore, ai tempi della seconda guerra mondiale e di oggi;
Marco Moretti, autore di Chi diventerai? (Liberodiscrivere Edizioni), il sogno dell’intelligenza artificiale e di una possibile diversa esistenza, capace di annullare, almeno in parte, il vuoto della morte;
Giampiero Villavecchia, autore di Caseggiato primo (DrawUp Edizioni), un intrigante sguardo su Genova nella seconda metà dell’ottocento, con particolare riferimento agli antichi ospedali.

Letture con gli attori Gianni Masella e Alessandra Giordano e interventi musicali di allievi della Conte.
Presenta Roberto Edgardo Guida Farnesi.
Con la partecipazione di Sabrina Bobbio, titolare della Libreria Safigi (Via Lungomare di Pegli 105r).

Servizio ristoro
Ingresso libero e gratuito

E la giornata in Conte non finisce qui!
Prevede, infatti, un Aperitivo in Musica, novità di quest’anno della stagione degli Incontri alla Sala Conte, nell’ampio foyer della Sala e in collaborazione col servizio ristoro.

Il grande Jazz tradizionale, con “AperiJazz” alle ore 20 (il servizio ristoro resterà comunque aperto dal pomeriggio), con Gianluca Tagliazucchi al pianoforte, Maria Grazia Scarzella voce, Giampaolo Casati tromba, Roberto Moretti sax baritono e Simone Monanni contrabbasso; grandi artisti, ben noti al pubblico genovese, protagonisti in proposizioni a livello nazionale e internazionale.

12 Euro la prima consumazione e 6 le successive.
È gradita entro giovedì 4 febbraio la prenotazione presso la segreteria della Conte: tel. 0106982814, email info@scuolaconte.it.