Musica in gruppo Junior

Insegnante: Federico Manca

Il corso è rivolto ai giovani musicisti, con nozioni musicali anche minime, ed è articolato in lezioni collettive di un’ora a cadenza settimanale.

La finalità del corso è quella di sperimentare fin dalla tenera età l’approccio alla musica e alla performance d’insieme, favorendo lo sviluppo non solo delle competenze musicali, ma anche di valori umani quali il rispetto e l’amicizia.
È inoltre ampiamente favorito lo sviluppo dell’orecchio musicale e della capacità di suonare all’interno di una formazione musicale.

Il percorso educativo proposto consente di approfondire l’apprendimento della musica a livello teorico e pratico, oltre che la conoscenza del repertorio nei diversi generi e nei diversi stili.

Il corso si pone anche sia come prosecuzione eventuale dei corsi di propedeutica musicale, che la Scuola Conte rivolge ai bambini dell’età prescolare (3-6 anni), sia introduttivo ai diversi corsi individuali di canto e strumento proposti dalla Scuola Conte o a latere di questi.