Il Duo Duami alla Sala Conte

Il Duo Duami alla Sala Conte – Genova Pegli – domenica 19 dicembre 2021, ore 16

Proseguono gli Incontri alla Sala Conte, l’auditorium della Scuola Musicale Giuseppe Conte in Via Cialli 6D a Genova Pegli: domenica 19 dicembre, alle ore 16, si esibirà il Duo Duami, composto dalla violinista Angela Zapolla e dalla pianista Miriam Saba, che proporrà brani Mozart, Tschaikowskji, Paganini, Massenet e Sivori.

Come sempre, l’ingresso è libero e gratuito, ma, nel pieno rispetto delle normative antipandemiche vigenti, l’usuale capienza della Sala Conte è ridotta, anche per consentire le necessarie interdistanze, ed è obbligatoria la prenotazione, fino a esaurimento dei ridotti posti disponibili, ed è obbligatorio essere in possesso di green pass in corso di validità.
Ci si può prenotare presso la segreteria della Conte: tel.0106982814, email segreteria@scuolaconte.it.

La Sala Conte, fulcro delle iniziative pubbliche della Conte, è situata in prossimità di fermata bus, stazione ferroviaria e casello autostradale.


Angela Zapolla è Violinista, Violista, Professore d'Orchestra, Musicoterapista. Si esibisce in formazioni cameristiche in tour italiani ed europei riscuotendo successi di pubblico e di critica.
Ha registrato per Mediaset, RAI, Radio Nazionale Gallese, TELE+3, Sky.
Tra le sue collaborazioni i Pooh, i Baustelle, Bocelli, Eugenio Finardi, Mario Biondi, Perturbazioni, Statuto, Dario Baldan Bembo, Jerry Calà, Gio' di Tonno, Raphael Gualazzi, Il Volo, Renga.
Dal 2015 si occupa di Teatro-musica con i suoi spettacoli LACATTIVASTRADA (portato in tour per un anno) e FIORIDELMALE (del 2017), D'ISTANTI (2021).
Dal 2017 collabora con il Festival Internazionale Teatro Romano di Volterra. Dal 2018 collabora con Art Commision a Segrete tracce di Memoria, artisti alleati in memoria della Shoah.
Ha pubblicato due singoli con l'etichetta RNC con lo pseudonimo ATPCALL.
Nel 2021 pubblica con Haishamusicproduction il live del suo lavoro sui 6 Tanghi-Etüdes per Vìolino solo di Piazzolla
Si occupa dell’organizzazione e promozione di eventi dal 1990. Laureata in Scienze della Formazione Primaria, con un master in Disturbo Specifico dell'Apprendimento ed un altro sulla Metodologia didattica differenziata secondo Montessori, è docente di ruolo presso l’Istituto Comprensivo Bogliasco.


Miriam Saba, nata a Genova nel 1968, inizia lo studio del clarinetto e del pianoforte, dedicandosi in seguito esclusivamente al pianoforte. Continua la preparazione con illustri didatti, sostenendo gli esami presso i conservatori “NICOLO PAGANINI” di Genova e “GIACOMO PUCCINI” di La Spezia, dove si diploma brillantemente in pianoforte. Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento sotto la guida del M° Tina Zucchellini, già allieva di Cortot, Orzowski, Zecchi, Agosti, Rosati e Frager. Nel 1999 ha seguito un corso di didattica S.I.E.M. a La Spezia.
Particolarmente interessata al lato psicologico dell’insegnamento, ha fatto tirocinio presso l’Istituto Psico-Pedagogico “Santo Bambino” e il Centro “omnibus” di Genova. Dal 1993 è docente di pianoforte e dei corsi di Propedeutica e Voci Bianche presso la Scuola Musicale Giuseppe Conte di Genova e ha tenuto per la stessa corsi propedeutici di Educazione Musicale nelle classi del Circolo Statale di Pegli nell’ambito dei progetti L.E.T. della Circoscrizione Ponente di Genova e corsi di Alfabetizzazione Musicale presso l’Asilo Infantile Lorenzo Stallo.
All’intensa attività didattico-pedagogica affianca alcuni concerti per le scuole presso la “Sala Conte”. Si è inoltre esibita al “Preludio” di Camaiore, agli “Incontri con la Musica” di Pegli, agli “Incontri Musicali” di Savona e a “Cervo Estate” sia come solista che in formazione cameristica. Nel 2001, in occasione della giornata dell’Unità Nazionale del Decorato e Festa delle Forze Armate, ha partecipato come solista al concerto offerto dal Prefetto di Genova alle autorità cittadine, tenuto nella Sala del Consiglio Provinciale. Nel 2009 ha tenuto seminari e lezioni-concerto rivolti alla figura di Chopin dal titolo “Fryderyk Chopin, la Stenografia dei Sentimenti”. Dal 2013 al 2017 ha accompagnato, in veste di pianista, il Coro della Scuola Conte. Dal 2010 al 2019 è stata premiata come insegnante con Diploma d’Onore al Concorso Pianistico Nazionale “J.S. Bach” organizzato dalla città di Sestri Levante per aver presentato numerosi allievi. Nel 2011, al Concorso Pianistico Internazionale “Giovani Talenti” a San Bartolomeo al Mare (IM), sono stati premiati tutti gli allievi presentati. Nel 2012 e nel 2018 i suoi allievi sono stati premiati al Concorso Nazionale di Albenga. Riceve il premio speciale come insegnante alla terza, quarta e quinta Rassegna Musicale Internazionale “Felix Mendelssohn” con allievi che hanno conseguito il terzo, secondo e primo premio (articolo pubblicato sul mensile “Il Ponentino” nel 2012).
Nel 2021 ha collaborato con la Violinista Angela Zapolla per la realizzazione della colonna sonora del Cortometraggio “Il Canto più Grande”.


Natale Insieme

Ancora un appuntamento natalizio con il Coro della Conte, che presenta pubblicamente i migliori auguri della Scuola Musicale Giuseppe Conte, del cui corso di Coro è espressione.

Venerdì 17 dicembre, alle ore 20:45, presso la Basilica di Santa Maria Immacolata in Via Assarotti 24 a Genova, e sabato 18 dicembre, alle ore 21, presso la Collegiata di Santa Maria Assunta a Novi Ligure, il Coro della Conte, diretto dal M.o Claudio Isoardi, si proporrà in un concerto natalizio frutto della collaborazione con il Coro NovinCanto di Novi Ligure, diretto dal M.o Cecilia Lee Hyo In.

Se ne era già accennato prima della chiusura per lockdown e oggi finalmente è realtà: un gemellaggio che pone accanto realtà simili; Cori che hanno ispirazione, attitudine e obiettivi decisamente affini, sia per scelta di repertorio sia per inclinazioni musicali.
Sarà offerto al pubblico un momento canoro incentrato su canti della tradizione del Natale, quest’anno particolarmente sentito e simbolico dopo il lunghissimo periodo di chiusura che tutti abbiamo vissuto: brani natalizi e carole tradizionali.

Le esibizioni del Coro della Conte sono sempre pervase da grande passione e gioia di cantare: un’intensa espressività che ogni corista infonde nella propria attività canora, puntando a trasmettere emozioni, vibrazioni e affetti. E lieti di questo ulteriore nuovo gioioso punto di partenza all’insegna dell’amicizia, dell’empatia e della collaborazione musicale, inizio di ancora nuove strade e di nuovi obiettivi canori, siamo lieti di invitare tutta la cittadinanza a partecipare.



Riflessi Corali

Aspettando Natale

Sabato 11 dicembre, alle ore 20:30, presso la Chiesa di San Donato (Via San Donato 10 – Genova centro storico), e domenica 12 dicembre, alle ore 20.30, presso la Chiesa di San Francesco (Via Salgari 2 -  Genova Pegli), il Coro della Conte, espressione del corso di Coro della Scuola Musicale Giuseppe Conte e diretto dal M.o Claudio Isoardi, si proporrà in un concerto natalizio frutto della collaborazione con la Cappella Musicale della Cattedrale di Genova, diretta dal M.o Damiano Profumo.

Siamo felici di proporre questo gemellaggio, che vedrà alternare brani ad ispirazione sacra in un riflesso di stili e armonie variegate, talvolta anche molto distanti, per assaporare ispirazioni armoniche e stilistiche che esprimono punti di osservazione musicale eclettici, originali, forse lontani, ma accomunati dallo stesso obiettivo: la preghiera.
“Riflessi Corali” - Aspettando il Natale, non a caso è denominato il concerto: invocazioni musicali in chiave devozionale, che mettono in evidenza le differenti attitudini corali e la variegata ispirazione formale, per offrire una riflessione espressiva che accompagni verso queste festività.

Le esibizioni del Coro della Conte sono sempre pervase da grande passione e gioia di cantare: un’intensa espressività che ogni corista infonde nella propria attività canora, puntando a trasmettere emozioni, vibrazioni e affetti. E lieti di questo di questo nuovo gioioso punto di partenza all’insegna dell’amicizia, dell’empatia e della collaborazione musicale, inizio di nuove strade e di nuovi obiettivi canori, siamo lieti di invitare tutta la cittadinanza a partecipare.

Natale 2021

Il Coro della Conte, diretto dal M.o Claudio Isoardi, ha felicemente ripreso le proprie attività.
Le sue varie esibizioni sono sempre pervase da grande passione e gioia di cantare: un’intensa espressività che ogni corista infonde nella propria attività canora, puntando a trasmettere emozioni, vibrazioni e affetti.

Dopo una prima esperienza a fine Settembre scorso, in occasione dell’open day della Scuola Musicale Giuseppe Conte (del cui corso di Coro è espressione), ben cinque sono a Dicembre gli appuntamenti pubblici che vedranno il Coro della Conte proporsi in iniziative che metteranno al centro l’amicizia e la collaborazione artistica: un’unione di forze per un obiettivo comune che intende rappresentare un vero punto di ripartenza.

Sabato 4, alle ore 16, il Coro della Conte proporrà una breve esibizione presso il Centro Culturale di Pegli (Lungomare di Pegli 30R), a contributo e sostegno alla mostra organizzata dall’associazione Pegliflora finalizzata alla raccolta fondi per il pranzo natalizio per i meno abbienti annualmente organizzato dalla Croce Verde Pegliese.

Sabato 11, alle ore 20:30, presso la Chiesa di San Donato (Via San Donato 10), e domenica 12, alle ore 20.30, presso la Chiesa di San Francesco (Via Salgari 2), il Coro della Conte si proporrà in un concerto natalizio frutto della collaborazione con la Cappella Musicale della Cattedrale di Genova, diretta dal M.o Damiano Profumo.

Venerdì 17, alle ore 20:45, presso la Basilica Santa Maria Immacolata (Via Assarotti 24), e sabato 18, alle ore 21, a Novi Ligure presso la Collegiata di Santa Maria Assunta, frutto della collaborazione con il Coro NovinCanto di Novi Ligure, diretto dal M.o Cecilia Lee Hyo In.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a queste diverse proposte corali, che per noi rappresentano momenti di vera condivisione ed espressione di quell’entusiasmo e di quella passione che accendono i nostri animi, le nostre menti e le nostre voci, in una preghiera musicale collettiva.

Regala Musica 2023

REGALA MUSICA!!
IL TALENTO E' UN DONO DI NATURA,
UN CORSO ALLA CONTE UN DONO DI NATALE!!

Hai mai pensato di regalarti o regalare per Natale un corso musicale?

La Scuola Musicale Giuseppe Conte di Genova Pegli – oltre centoventi anni di continuativa attività di formazione e promozione musicale – ti offre l’opportunità di acquistare come dono natalizio l’iscrizione a un corso e la frequenza d’uno o più mesi.

La segreteria della Scuola (Via Cialli 6D, tel.0106982814) è a tua disposizione fino al 23 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, per consentirti di conoscere al meglio l'opportunità di questo Dono di Natale.

Tutti i dettagli su profili di corsi e insegnanti e costi e organizzazione dei corsi sono disponibili qui sul nostro sito.

Presentazione editoriale alla Sala Conte

Presentazione editoriale alla Sala Conte – Genova Pegli – venerdì 19 novembre 2021, ore 18

Venerdì 19 novembre, alle ore 18, nell’ambito degli Incontri alla Sala Conte, l’auditorium della Scuola Musicale Giuseppe Conte in Via Cialli 6D a Genova Pegli, Scrittura Zen Genova propone “AL DIAVOLO LE PAROLE DI NATALE”: letture umoristiche e gentilmente trasgressive tratte dai racconti di Natale di Floro D’Avenza, libro novità 2021 edito da Scrittura Zen Genova, con un sguardo all'intero catalogo e al metodo utilizzato durante i corsi/laboratori di scrittura, liberamente ispirato agli insegnamenti di Natalie Goldberg.

Ma ... quali sono le parole di Natale? È la domanda che sorge spontanea in chi legge il titolo del nuovo libro di Floro D'Avenza. L’istinto induce a identificare tali parole con quelle della tradizione: abete, presepe, Gesù Bambino, Babbo Natale, regali e panettoni. Sono le parole giuste? Sicuramente sì. Ma in questi racconti c’è sempre qualcosa che va controcorrente. Le strenne natalizie possono generare muffe pericolose e una tradizionale corsa fra gli abeti di Svezia può essere mortale per chi indossa berretti a led. Anche incontrare un bambino biondo ai mercatini è abbastanza rischioso. Il 25 dicembre è il suo compleanno, ma è meglio starci alla larga.
Ed eccovi, a titolo di anticipazione, i link alla prefazione del libro e su Floro D’Avenza:
https://librisullascrittura.altervista.org/al-diavolo-le-parole-di-natale/ e
https://librisullascrittura.altervista.org/floro-davenza-gruppo-scrittori/.

Come sempre, l’ingresso è libero e gratuito, ma, nel pieno rispetto delle normative antipandemiche vigenti, l’usuale capienza della Sala Conte è ridotta, anche per consentire le necessarie interdistanze, ed è obbligatoria la prenotazione, fino a esaurimento dei ridotti posti disponibili, ed è obbligatorio essere in possesso di green pass in corso di validità.
Ci si può prenotare presso la segreteria della Conte: tel. 0106982814, email segreteria@scuolaconte.it.

La Sala Conte, fulcro delle iniziative pubbliche della Conte, è situata in prossimità di fermata bus, stazione ferroviaria e casello autostradale.

----------

Con il progetto Incontri alla Sala Conte – che di mese in mese vede susseguirsi sul “palco” dell’auditorium concerti, presentazioni editoriali e conferenze, con l’a volte contestuale svolgimento di mostre ed esposizioni nel foyer – la Conte ha arricchito il territorio di un centro culturale pulsante e vivace, luogo di richiamo e punto di riferimento sociale e culturale in ambito cittadino.
L’ampia disponibilità data dall’Associazione nell’offrire l’uso della Sala Conte alle diverse realtà sociali, culturali e istituzionali del territorio, che da tempo trovano nella Conte supporto e collaborazione, ha poi reso la presenza e l’attività dell’Associazione un vero servizio di pubblica utilità nell’ambito delle attività sociali e culturali del territorio, contenitore e laboratorio di formazione e promozione socio-culturale della Città volto a favorire e creare i presupposti per l’avvio di sempre nuove e più ampie sinergie e realizzazioni.



Genova all’Opera

Genova all’Opera - Sala Conte, Genova Pegli, mercoledì 24 novembre 2021, ore 18

Mercoledì 24 novembre, alle ore 18, presso la Sala Conte, l’auditorium della Scuola Musicale Giuseppe Conte in Via Cialli 6D a Genova Pegli, in collaborazione con il Municipio VII Ponente Genova, il Teatro Carlo Felice presenta il cartellone d’opera e concertistico, le iniziative speciali e le agevolazioni per i cittadini dei Municipi, che prevedono agevolazioni per il pubblico over 65 e fino ai 18 anni, ivi compresa la messa a disposizione di bus per raggiungere la sede del Teatro stesso.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili nel rispetto della normativa sanitaria vigente
Per info: municipio7@comune.genova.it.

----------

La Sala Conte, fulcro delle iniziative pubbliche della Conte, è situata in prossimità di fermata bus, stazione ferroviaria e casello autostradale.

Con il progetto Incontri alla Sala Conte – che di mese in mese vede susseguirsi sul “palco” dell’auditorium concerti, presentazioni editoriali e conferenze, con l’a volte contestuale svolgimento di mostre ed esposizioni nel foyer – la Conte ha arricchito il territorio di un centro culturale pulsante e vivace, luogo di richiamo e punto di riferimento sociale e culturale in ambito cittadino.
L’ampia disponibilità data dall’Associazione nell’offrire l’uso della Sala Conte alle diverse realtà sociali, culturali e istituzionali del territorio, che da tempo trovano nella Conte supporto e collaborazione, ha poi reso la presenza e l’attività dell’Associazione un vero servizio di pubblica utilità nell’ambito delle attività sociali e culturali del territorio, contenitore e laboratorio di formazione e promozione socio-culturale della Città volto a favorire e creare i presupposti per l’avvio di sempre nuove e più ampie sinergie e realizzazioni.



Audizioni per il Rome World Contest

Sabato 13 novembre 2021 si svolgeranno presso la Scuola Musicale Giuseppe Conte di Genova Pegli – una delle due scuole scelte dagli organizzatori come partner in Liguria – le audizioni per il  Rome World Contest concorso di danza, canto e musical, al quale parteciperanno allievi selezionati in tutte le regioni Italiane e alcune delegazioni estere – che la EC Studios  Productions organizzerà il 3 e 4 gennaio 2022 presso il Teatro Ghione di Roma.
Tutti potranno partecipare gratuitamente alle audizioni, che si svolgeranno presso la Sala Conte, l’auditorium della Scuola Conte in Via Cialli 6D a Genova Pegli, con accesso dalle ore 14:30.

Obbligatoria
la preventiva prenotazione, da effettuarsi per tempo tramite mail all’indirizzo segreteria@scuolaconte.it indicando: cognome, nome, numero di cellulare, indirizzo mail, tipo e durata dell’esibizione proposta.

Indispensabile
allegare al mail la base musicale, laddove necessaria, che dovrà nel caso anche essere portata con sé su chiavetta all’audizione. Bene indicare nel mail necessità per lo svolgimento dell’audizione.

Obbligatorio
green pass per accedere alla Sala Conte.

Sarano effettuate dagli organizzatori le riprese video delle selezioni per il contest, che saranno inserite sul sito dell’evento e sulla pagina YouTube della EC Studios Productions.

Per maggiorni informazioni

https://www.youtube.com/watch?v=1Lxr89nyqlE&t=1s

https://www.romeworldcontest.org/

Concerto pianistico alla Sala Conte – Andrea Rivano

Concerto pianistico alla Sala Conte – Genova Pegli – sabato 23 ottobre 2021, ore 16

Proseguono gli Incontri alla Sala Conte, l’auditorium della Scuola Musicale Giuseppe Conte in Via Cialli 6D a Genova Pegli: sabato 23 ottobre, alle ore 16, si esibirà, grazie alla collaborazione con l’associazione Pegliflora, il giovane pianista Andrea Rivano, proponendo brani di Mozart, Clementi, Chopin, Brahms, Debussy. Parteciperanno anche Giovanni Diassise, clarinetto, Sofia Macciò e Irene Nizzi, voci.

Come sempre, l’ingresso è libero e gratuito, ma, nel pieno rispetto delle normative antipandemiche vigenti, l’usuale capienza della Sala Conte è ridotta, anche per consentire le necessarie interdistanze, ed è obbligatoria la prenotazione, fino a esaurimento dei ridotti posti disponibili, ed è obbligatorio essere in possesso di green pass in corso di validità.
Ci si può prenotare presso la segreteria della Conte: tel.0106982814, email segreteria@scuolaconte.it.

La Sala Conte, fulcro delle iniziative pubbliche della Conte, è situata in prossimità di fermata bus, stazione ferroviaria e casello autostradale.

Con il progetto Incontri alla Sala Conte – che di mese in mese vede susseguirsi sul “palco” dell’auditorium concerti, presentazioni editoriali e conferenze, con l’a volte contestuale svolgimento di mostre ed esposizioni nel foyer – la Conte ha arricchito il territorio di un centro culturale pulsante e vivace, luogo di richiamo e punto di riferimento sociale e culturale in ambito cittadino.
L’ampia disponibilità data dall’Associazione nell’offrire l’uso della Sala Conte alle diverse realtà sociali, culturali e istituzionali del territorio, che da tempo trovano nella Conte supporto e collaborazione, ha poi reso la presenza e l’attività dell’Associazione un vero servizio di pubblica utilità nell’ambito delle attività sociali e culturali del territorio, contenitore e laboratorio di formazione e promozione socio-culturale della Città volto a favorire e creare i presupposti per l’avvio di sempre nuove e più ampie sinergie e realizzazioni.

Concerto pianistico alla Sala Conte

Concerto pianistico alla Sala Conte – Genova Pegli – venerdì 8 ottobre 2021, ore 20:30

Con la ripresa dell’attività didattica della Scuola Musicale Giuseppe Conte, riprendono anche gli Incontri alla Sala Conte, l’auditorium della Scuola in Via Cialli 6D a Genova Pegli: venerdì 8 ottobre, alle ore 20:30, si esibiranno i giovani pianisti Umberto Musso e Aaron Del Aguila Guerra, proponendo brani di Beethoven, Schumann, Debussy, Liszt, Bach, Clementi e Chopin.

Come sempre, l’ingresso è libero e gratuito, ma, nel pieno rispetto delle normative antipandemiche vigenti, l’usuale capienza della Sala Conte è ridotta, anche per consentire le necessarie interdistanze, ed è obbligatoria la prenotazione, fino a esaurimento dei ridotti posti disponibili, ed è obbligatorio essere in possesso di green pass in corso di validità.
Ci si può prenotare presso la segreteria della Conte: tel. 0106982814, email segreteria@scuolaconte.it.

La Sala Conte, fulcro delle iniziative pubbliche della Conte, è situata in prossimità di fermata bus, stazione ferroviaria e casello autostradale.

Con il progetto Incontri alla Sala Conte – che di mese in mese vede susseguirsi sul “palco” dell’auditorium concerti, presentazioni editoriali e conferenze, con l’a volte contestuale svolgimento di mostre ed esposizioni nel foyer – la Conte ha arricchito il territorio di un centro culturale pulsante e vivace, luogo di richiamo e punto di riferimento sociale e culturale in ambito cittadino.
L’ampia disponibilità data dall’Associazione nell’offrire l’uso della Sala Conte alle diverse realtà sociali, culturali e istituzionali del territorio, che da tempo trovano nella Conte supporto e collaborazione, ha poi reso la presenza e l’attività dell’Associazione un vero servizio di pubblica utilità nell’ambito delle attività sociali e culturali del territorio, contenitore e laboratorio di formazione e promozione socio-culturale della Città volto a favorire e creare i presupposti per l’avvio di sempre nuove e più ampie sinergie e realizzazioni.


Fotogallery

AperiJazz alla Sala Conte

AperiJazz alla Sala Conte – Genova Pegli – sabato 19 giugno 2021, ore 19:30

https://fb.watch/6KH2RPtRPR/

Dopo la lunga pausa dovuta all’emergenza sanitaria iniziata a Febbraio 2020, riprendono gli Incontri alla Sala Conte: l’auditorium della Scuola Musicale Giuseppe Conte in Via Cialli 6D a Genova Pegli.
E si riprende proprio dal primo degli appuntamenti annullati lo scorso anno: il sempre gradito e atteso e partecipato AperiJazz.
Sabato 19 giugno prossimo, alle ore 19:30, la Conte proporrà agli amici appassionati un Aperitivo in Jazz con protagonista il gruppo The Velvet Carpet Experience: collettivo jazz nato nel 2018 dall'incontro di Sabrina Sensi, voce, e Andrea Garavelli, basso elettrico, cui si sono aggiunti nel tempo diversi musicisti tra i quali Lorenzo Cucco, sax, nel 2019, e quest’anno, nell'ambito del Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria, Alessio Fiorese, batteria, e Davide Picaro, pianoforte. Tutti giovani musicisti che svolgono la propria attività artistica prevalentemente in Lombardia e Piemonte e che proporranno al pubblico brani tratti dal repertorio Jazz e Swing, strizzando l'occhio al Soul Funky e al Rhytmn and Blues.

Nel pieno rispetto delle normative antipandemiche vigenti, l’usuale capienza del foyer della Sala Conte sarà ridotta, per consentire le necessarie interdistanze, e sarà obbligatoria la prenotazione, fino ad esaurimento dei ridotti posti disponibili. Ci si può prenotare telefonando alla segreteria della Conte, tel. 0106982814, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 19.
La Sala Conte, fulcro delle iniziative pubbliche della Conte, è situata in prossimità di fermata bus, stazione ferroviaria e casello autostradale.



Fotogallery

Concerto

Venerdì 5 febbraio alle 18,00 in streaming

"Concerto"


Claudio Isoardi, voce

Arianna Musso, flauto

Umberto Musso, pianoforte

Registrato presso la Scuola Giuseppe Conte di Genova Pegli.


Prima parte 
https://www.youtube.com/watch?v=zgF7cj-abT8


Seconda parte
https://www.youtube.com/watch?v=Qwu8c45JbhY&t=151s


Programma
- Johann Sebastian Bach “Deposuit Potentes” dal Magnificat BWV 243
- Johann Sebastian Bach Preludio e Fuga in La minore BWV 889
- Georg Friedrich Haendel “Every Valley” dal Messiah HWV 56
- Ludwig van Beethoven “Andante con Variazioni” dalla Sonata op. 26
- Gabriel Fauré “Apres un Reve” op. 7 n. 1
- Fryderyk Chopin Studio op. 10 n. 8
- Gabriel Fauré “Prison” op. 83 n. 1
- R. Schumann Novelletta op. 21 n. 1
- Andrew Lloyd Webber “Pie Jesu” dal Requiem
- Gerry Marsden “You’ll Never Walk Alone”
- Riccardo Cocciante “Lune” dal musical Notre Dame de Paris
- Ennio Morricone “Titoli” da C’era una volta il West
- Riccardo Cocciante “Les Temps del Cathedrales” dal musical Notre Dame de Paris
- Ezio Bosso “Following a Bird”
- Andrew Lloyd Webber “I don’t know how to love him” dal musical Jesus Christ Superstar
- Riccardo Cocciante “Ave Maria Paien” dal musical Notre Dame de Paris
bis
- Caccini / Vavilov “Ave Maria”


Fotogallery

Bonus cultura da 500 euro, via alle domande per i nati nel 2002

Dall’1 aprile al 31 agosto è possibile registrarsi sul sito 18app, https://www.18app.italia.it/#!/, per ottenere i buoni da spendere in prodotti culturali e ci sarà tempo fino al 28 febbraio 2022 per utilizzare il contributo di 500 Euro rivolto a chi è nato nel 2002, in altre parole chi ha compiuto 18 anni nel 2020.

Questa 2021 è la quinta edizione del bonus cultura da 500 euro per i neo-maggiorenni, appunto anche detto bonus 18enni; fino a oggi si sono registrati 1,6 milioni di ragazzi che hanno speso in cultura oltre 730 milioni di euro.

Il bonus può essere in tutto o in parte speso anche alla Scuola Musicale Giuseppe Conte, www.scuolaconte.it, inserita nel novero delle possibilità elencate sul web del Ministero della Cultura (il bonus cultura è infatti un’erogazione di denaro da parte dello Stato, iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Presidenza del Consiglio dei Ministri).
Per informazioni al riguardo potete rivolgervi alla segreteria della Scuola, a disposizione dal lunedì al venerdì non festivi dalle ore 15 alle 19: email info@scuolaconte.it, tel 0106982814, Via Cialli 6D Genova Pegli.