caricamento

Concerto di Natale a San Carlo di Cese

Nella bellissima cornice della Chiesa Parrocchiale di San Carlo di Cese, Genova Pegli - Via San Carlo di Cese 46, domenica 15 dicembre alle ore 21 la Scuola Musicale Giuseppe Conte propone uno dei propri Concerti di Natale, ove saranno presenti allievi delle classi di Canto di Erika Celesti, di Pianoforte di Alberto Perfetti, di Violino e Viola di Simona Merlano e il Coro della Conte – che quest’anno, proprio in questo periodo, festeggia il settimo anno di attività – diretto da Claudio Isoardi.

Archi e pianoforte proporranno al pubblico la “Pastorale” dal Concerto Grosso op.6 n.8 di Corelli e la celeberrima “Aria sulla quarta corda” di Bach e le cantanti, accompagnate al pianoforte, brani solistici della tradizione natalizia.
Il Coro della Conte si esibirà in una carrellata di brani nello spirito del Natale, modulando nel canto la sensibilità, la verve e la gioia che contraddistingue questa formazione corale in ogni sua esibizione.
Saranno intonati brani della tradizione più vicina alla consuetudine, come “Adeste Fideles” e “Happy Christmas”, brani di influenza nordica, come "Scarborough Fair” e “Amazing Grace” o vicini alla tradizione spagnola, come la carola "Fun fun fun”. Saranno proposti anche alcuni brani di nuova lettura che trovano collocazione armonica vicina al linguaggio musicale new sound contemporaneo.

Un percorso tra classico e moderno, tra armonie della tradizione e linguaggi del presente, nell'atmosfera unica e inconfondibile del Natale.

Siete tutti invitati.
L’ingresso è libero e gratuito


Commenti

Nessun commento

Inserisci commento

Per inserire i commenti necessario aver fatto il login.