caricamento

Laboratorio di ensemble vocale - "Conte Singers"

Insegnante: Claudio Isoardi
L’idea nasce dalla volontà di creare un gruppo vocale selezionato tramite audizione, dove ogni cantante possiede un bagaglio esperienziale, musicale e vocale minimo che desidera ampliare, sviluppare e affinare attraverso lo studio in ensemble.
L’impegno è finalizzato all’acquisizione di competenze nuove per ambire a un prodotto sonoro ricercato, utile a poter svolgere attività concertistica, artistica e musicale.

Il progetto è strutturato in un percorso che permette ai partecipanti di compiere un’esperienza musicalmente e tecnicamente formativa, attraverso lo studio per obiettivi successivi concatenati.
È dedicato spazio a brani consoni alle potenzialità di partenza - per formare un gruppo affiatato, omogeneo, coeso e unanimemente orientato - che mirano ad affinare le capacità individuali e le qualità di ensemble verso traguardi più lungimiranti.

Eclettismo, duttilità ed elasticità sono caratteristiche che possono giovare al singolo e al gruppo e che permettono di spaziare tra stili più colti o più pop, più classici o più contemporanei, più antichi o più attuali alla ricerca del miglior approccio possibile per ogni brano intrapreso.

Il gruppo attuale è stato selezionato attraverso audizione e può essere allargato a chi abbia caratteristiche idonee, facendone debita richiesta, tramite la stessa modalità di accesso.

Il Laboratorio è articolato in lezioni collettive quindicinali di due ore.

Corsi correlati