caricamento

Damerini Luca

Damerini Luca
Luca Damerini è nato a Genova nel 1984.
Nel giugno 2007 si è diplomato alla scuola di spettacolo Artis di Genova in ballo, canto e recitazione. Nel 2006 per l’Artis ha sostenuto il ruolo che fu di Johnny Dorelli in "Aggiungi un posto a tavola" nella rielaborazione "Un amico in più", e, in conseguenza al successo riportato, è stato invitato allo stage di FAME!, presso l’Artistica di Pavia.
Ha perfezionato gli studi presso Cinecittà Campus di Roma (Scuola di perfezionamento di Cinecittà Studios Media & Entertainments) dove ha avuto l’opportunità di studiare, tra gli altri, con Gabriella Scalise, Rino Cassano, Mena Pascale, Silvio Oddi, Miguel Santos Valentin, Mia Molinari e Marc Aurelio.
Figlio d’arte (il padre è il pianista Massimiliano Damerini, concertista di livello internazionale) si è fatto anche apprezzare nel mondo dello spettacolo in qualità di cantante, attore, presentatore, modello e ballerino.
In collaborazione con il fratello Alessandro, ha scritto due testi teatrali di argomento giovanile: "Come se foste a casa vostra" (2002) e "Ci vediamo da Luca" (2003): quest’ultima, in cui ha ricoperto il ruolo di protagonista, è andata in scena a Genova nel maggio 2006 con una compagnia di giovani, ed è stata ripresa in altre due occasioni: nel cartellone del Teatro Govi a Genova (marzo 2009) e al Teatro della Gioventù (febbraio 2010),
Nell'ottobre 2012 è scelto per il laboratorio di Zelig "Zelig Lab on the road Genova" nel quale ha la possibilità di studiare con i più grandi comici dello Zelig di tutta Italia e di esibirsi ogni settimana su importanti palcoscenici.
Vanta una notevole esperienza nel campo dell'insegnamento (canto e musical) e ha collaborato con importanti realtà liguri, come: Istituto superiore G. Deledda (Genova), Pueblo Blanco (Savona), Okult a.s.d. (Genova), Hip Hop School Flashart, Varazze (Savona), Dance Mission, Sestri Ponente (Genova).
Ha composto testo e musica di varie canzoni ed è attualmente in lavorazione il suo primo CD.
Il suo brano "Amore Proibito" è attualmente su iTunes dove sta riscuotendo un successo internazionale ed ha vinto il premio nazionale "Lanterna d'oro" nel 2011.
Il suo brano “Pazzo Di Te” ha ottenuto il terzo premio al festival nazionale “Un mare di stelle” nel 2013.
I corsi di Damerini Luca