caricamento

LíHermes Duo alla Sala Conte

l'Hermes Duo - Anna Maria Bordin e Oreste Nicrosini

Sabato 6 maggio alle ore 17:30, sarà l’HERMES DUO, costituito dai pianisti ANNA MARIA BORDIN e ORESTE NICROSINI, il protagonista dell’appuntamento concertistico di Maggio nell’ambito degli Incontri alla Sala Conte, l’auditorium della Scuola Musicale Giuseppe Conte in Via Cialli 6D a Genova Pegli, con ingresso libero e gratuito.
Saranno eseguite le Danze Ungheresi 1, 4 e 6 di Johannes Brahms, la Rapsodia in Blu, nella versione autografa per due pianoforti, di George Gershwin e le Danze Andaluse per due pianoforti di Manuel Infante.

Entrambi ricercatori, entrambi musicisti, ma in differenti quantità, portatori sani di quello spirito socratico incline al dialogo e allo scambio, fisico teorico uno e pianista l’altra, in duo per caso ma ormai da molti anni, solidi professionisti della didattica nei rispettivi ambiti e custodi appassionati della loro anima musicale. Anna Maria Bordin insegna Pianoforte e coordina il Dipartimento di Ricerca al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova; Oreste Nicrosini, diploma accademico di II livello di pianoforte con il massimo dei voti e la lode, Dirigente di Ricerca dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e docente di fisica teorica dell’Università di Pavia, si occupa di fisica teorica delle interazioni fondamentali, fondamenti della meccanica quantistica e fisica del sistemi complessi.
Hermes è il nome del loro duo, in omaggio al dio greco che seduce con il suono della sua lira, messaggero, conduttore e persuasore, rapido e leggero, dall’umore scherzoso.

La Sala Conte, fulcro delle iniziative pubbliche della Conte, è situata in prossimità di fermata bus, stazione ferroviaria e casello autostradale ed è dotata di servizio ristoro nell’ampio foyer.


Commenti

Nessun commento

Inserisci commento

Per inserire i commenti Ť necessario aver fatto il login.