caricamento

Solenne Messa Concertata

Sabato 10 dicembre 2016 alle ore 11 presso la Chiesa dei SS. Martino e Benedetto in Pegli, in occasione del 120esimo della Scuola Musicale Giuseppe Conte, Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Nicolò Anselmi, Vescovo Ausiliare della Diocesi di Genova, concelebrerà con altri Parroci delle parrocchie pegliesi una Solenne Messa Concertata.

L’Accademia dei Virtuosi, ensemble della Conte diretto dal M.o Luca Franco Ferrari, rappresenterà l’ambito concertante della Santa Messa, nel corso della quale sarà anche benedetto il quadro di Santa Cecilia del pittore, grafico e restauratore d’arte Gianfranco Sanguineti, che adornerà poi la sede dell’Associazione, e al termine della quale sarà benedetta la rinnovata lapide marmorea posta nell’adiacente cimitero a perenne ricordo dei musicanti e dei soci dell’Associazione.

La Conte vive con particolare intensità questo significativo appuntamento di ringraziamento e commemorazione, a conclusione delle celebrazioni iniziate a Settembre e proseguite fino ad oggi, ove ha invitato la cittadinanza e rappresentanze delle diverse associazioni pegliesi.

Commenti

Nessun commento

Inserisci commento

Per inserire i commenti necessario aver fatto il login.