caricamento

La Conte Brass Band per il 25 aprile

Anche la Scuola Musicale Giuseppe Conte collaborerà alle iniziative cittadine per il 25 aprile, con l’esibizione del proprio ensemble stabile Conte Brass Band in un concerto itinerante comprendente Via San Lorenzo e Piazza Matteotti contemporaneamente al tradizionale corteo che si formerà in Piazza della Vittoria alle 10:30 e giungerà in Piazza Matteotti, dopo aver raggiunto Ponte Monumentale e Largo Pertini, alle 11:50.
La Conte Brass Band rievoca nelle proprie esibizioni, rivisitando in modo fresco e nuovo il repertorio jazz di New Orleans, la magica atmosfera delle marching band della Lousiana, sfilando al ritmo di cassa e rullante.
Composta di otto giovani musicisti – tromba, cornetta/voce, clarinetto, sax tenore, trombone, sousafono, rullante e cassa – offre un repertorio gradito al pubblico di ogni età, trascinato dal ritmo e dalla potenza di suono dell’ensemble.
Il repertorio della Brass sarà per l’occasione ampliato a brani che ancora oggi sono proposti a base musicale dei documentari legati al periodo della Liberazione e dell’arrivo degli Alleati, come American Patrol e In The Mood.


Commenti

Nessun commento

Inserisci commento

Per inserire i commenti necessario aver fatto il login.