caricamento

GIOVANI PROMESSE AGLI INCONTRI ALLA SALA CONTE!!

Quartetto Reglisse

Giovani promesse agli Incontri alla Sala Conte (GE Pegli, Via Cialli 6D), venerdì 30 Novembre prossimo alle 21, con il quartetto di clarinetti “Reglisse”: Gaia Gaibazzi, Mattia Rizzuti, Silvia Bongiovanni e Lorenzo Tedone.
Ensemble di giovani clarinettisti formatosi recentemente dalla comune passione per la Musica per promuovere e valorizzare il Clarinetto e la sua "famiglia" nell'ambito della Musica da Camera.
Allievi del Conservatorio Nicolò Paganini di Genova, compiono attualmente i loro studi sotto la guida dei Maestri Piero Paolo Fantini e Giuseppe Laruccia.

Il repertorio del Quartetto contempla le più importanti opere dedicate a questa formazione oltre a numerose trascrizioni. In programma in questa occasione brani di Vivaldi, Mozart, Brahms, Farkas, Piazzolla e Jenkins.
L’ingresso è libero e gratuito (è possibile, nei limiti della capienza, tenere prenotati posti a sedere fino alle ore 21 scrivendo a info@scuolaconte.it).

L’auditorium della Scuola Musicale Giuseppe Conte torna ad essere il fulcro delle iniziative residenziali dell’Associazione – concerti, conferenze, saggi, incontri, presentazioni, seminari e mostre – nonché spazio a disposizione delle diverse associazioni culturali del territorio che da anni trovano nella Conte supporto e collaborazione, così come lo fu nella sede di Via Piandilucco dal 1998 al 2003.
Con il progetto Incontri alla Sala Conte, l’Associazione intende sviluppare, sulla scia di quanto fatto allora, un progetto culturale che veda la soddisfazione e il coinvolgimento del più vasto ed eterogeneo pubblico, con l’obiettivo di rendere questo spazio un autentico servizio di pubblica utilità nell’ambito delle attività sociali e culturali del territorio, incentivando la partecipazione di tutti i cittadini alla vivace vita culturale del territorio.