caricamento

Piccoli (e) Tamburi!

Corso di batteria per bambini dai sei ai dieci anni
Il corso si propone di fornire al/alla piccolo/a aspirante batterista una metodologia didattica funzionale, divertente e propedeutica per il suo percorso musicale, che potrà così sviluppare con maggiore facilità in età adolescenziale.
La finalità principale del corso è permettere al/alla bambino/a di divertirsi con uno degli strumenti musicali in larga misura più apprezzati dai piccoli e allo stesso tempo permettere di avvicinarsi a questo meraviglioso e divertente strumento tramite esercizi didattici progressivi e di facile attuazione, in modo da unire l’aspetto ludico al vero e proprio studio dello strumento.
I genitori, spesso preoccupati e intimoriti dalla scomodità e rumorosità e dalla prevalente impossibilità di suonare strumenti a percussioni nelle abitazioni condominiali, non si preoccupino eccessivamente: al principio non è richiesto nessuno strumento musicale, il corso si svolge presso la Scuola Conte, dotata di spazi preposti e di adeguata strumentazione, e all’allievo/a non è richiesto nessun gravoso impegno quotidiano.
L’obiettivo è farli divertire, farli avvicinare allo strumento e farli fruire degli innumerevoli benefici dello studio della batteria, quali la migliore capacità concentrativa, la migliore focalizzazione, la migliore coordinazione psico-motoria, sviluppando una passione.
Il corso prevede lezioni individuali a cadenza settimanale di 40 o 60 minuti ed è rivolto ai bambini dai sei ai dieci anni.
Corsi correlati