caricamento

Pianoforte classico (ins. Saba)

Insegnante: Simona Saba
Il corso è essenzialmente basato su collaudati schemi formativi, suscettibili d’innovazioni didattiche, e consente all’allievo le più ampie scelte in funzione delle proprie attitudini e del percorso musicale prescelto: dagli studi del principiante a quelli per il Diploma di Conservatorio, con preparazione agli Esami Ministeriali e/o d’ammissione in Conservatorio, senza trascurare l’aspetto amatoriale e introducendo ove necessario la tecnica applicata ai brani e, se richiesto, la musica per pianoforte a quattro mani.
Il corso, articolato in lezioni individuali a cadenza settimanale, è integrato da supporti audio, messi a disposizione per ampliare le conoscenze dell’allievo.
Sono proposti anche diversi livelli e metodologie per i giovanissimi, atti ad introdurre i piccoli allievi al linguaggio della musica in modo piacevole, attivo e creativo, permettendo lo sviluppo delle loro innate attitudini musicali.
E’ opzionalmente contemplato un corso estivo (“Summer Music”) di introduzione, approfondimento o perfezionamento al pianoforte.

Corsi correlati